Scuola dell'Infanzia - Borgo Veneto - Saletto

Venerdì 8.00 - 16.00

MENSA

Dal Lunedì al venerdì 12.00 - 13.00

La scuola dell’infanzia di Saletto di Borgo Veneto accoglie bambini dai tre ai sei anni. Mira a promuovere lo sviluppo dell’identità, la conquista dell’autonomia, lo sviluppo delle competenze e dell’educazione alla cittadinanza attiva di bambine e bambini.
La scuola:
-programma percorsi educativi e didattici al fine di far conseguire l’acquisizione di conoscenze e abilità;
-integra l’offerta formativa con progetti come il progetto di motoria e il progetto di L2(inglese), coding, incontri di continuità con la scuola primaria, è, inoltre, aperta alle iniziative del territorio e collabora con esperti esterni;
-non si sostituisce alla famiglia, che resta il contesto primario degli apprendimenti, degli affetti, dello sviluppo delle fondamentali disposizioni sociali e morali, ma integra l’opera compiuta dai genitori.
Il progetto educativo della scuola tiene conto delle esigenze di ciascun bambino, documentando i percorsi seguiti e i singoli progressi raggiunti attraverso una raccolta regolare e significativa di elaborati e di materiali.
Gli insegnanti organizzano gli ambienti, le attività e i tempi della scuola affinché costituiscano complessivamente un luogo accogliente, sereno, significativo ed educativo per il bambino.