Scuola Primaria - Megliadino San Vitale

Lunedì 8.00 - 13.00
Martedì 8.00 - 16.00 (cl. 1^, 2^ e 3^)
Mercoledì 8.00 - 13.00
Giovedì 8.00 - 16.00 (cl. 4^ e 5^)
Venerdì 8.00 - 13.00

MENSA

Martedì 13.00 - 14.00 classi 1^, 2^ e 3^
Giovedì 13.00 - 14.00 classi 4^ e 5^

La scuola “G. Marconi” è a Megliadino San Vitale.Inserita in un contesto verdeggiante. La contraddistingue un ampio parco, usato nei momenti ricreativi.Molti i progetti che vengono sviluppati: dalla continuità, al progetto Sport a Scuola, alla Festa di Natale e progetto di fine anno, ai laboratori creativi. Ciò che in particolare la caratterizza è l’attenzione data alle nuove tecnologie usate per dare libero sfogo alla creatività e alla personalità. L’utilizzo degli strumenti digitali permette di acquisire un nuovo linguaggio e favorisce l’inclusione di alunni con bisogni speciali.Tra le attività: i percorsi di Coding sin dalle prime classi, l’utilizzo della robotica educativa, la creazione di Blog Scolastici per dare memoria e continuità.I punti di forza: l'accoglienza durante i primi giorni di scuola per inserire gradualmente i bambini nella nuova classe e i viaggi d’istruzione momenti di socializzazione e sviluppo di autonomia personale al di fuori dell’ambiente scolastico.