Il progetto Coding si inserisce fra gli eventi ed iniziative sui temi del PNSD, azione #17 e azione #15 e vede il coinvolgimento massiccio dei tre ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo.

Le esperienze previste mirano a sviluppare il pensiero computazionale attraverso attività di coding, utilizzate negli ambiti disciplinari della didattica quotidiana. Ad integrazione delle forme ludiche già sperimentate con coding unplugged e plugged, vengono impiegati i robot educativi come mediatori didattici.

Tutte le classi partecipano agli eventi comunitari della Europe Code Week, della Settimana mondiale di Educazione all’Informatica e partecipano al progetto coordinato dal Miur “Programma il futuro” in collaborazione con il CINI.