Il Progetto, attraverso la metodologia CLIL (Content Language Integrated Learning), utilizza la lingua straniera come mezzo per veicolare l’apprendimento di contenuti diversi dalla lingua straniera, in cui la stessa lingua viene usata come veicolo di insegnamento ed apprendimento.

Con il progetto si intende avviare l’introduzione della metodologia CLIL per trovare nuove soluzioni all’insegnamento delle lingue, nella convinzione che l’uso veicolare della L2 per l’insegnamento di un’altra disciplina crei le condizioni per un miglior apprendimento della lingua stessa.

Le finalità generali del progetto sono sensibilizzare gli alunni sull’importanza di un’alimentazione corretta ed equilibrata anche attraverso lo studio dei cibi in lingua inglese.

Mediante la realizzazione di un video-ricetta, gli alunni potranno diventare consapevoli che possono comprendere e applicare il linguaggio specifico di una disciplina (scienze) sia in italiano che in L2.