Disable Preloader

Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado

L’Istituto aderisce da anni al progetto “Generazioni Connesse” (SIC ITALY III) coordinato dal Miur e co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Conneting Europe Facility”, attraverso il quale vengono promosse strategie finalizzate a rendere internet un luogo sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.

Il sito di riferimento consente, mediante un percorso guidato, di riflettere sul proprio approccio alle tematiche legate alla sicurezza online e all’integrazione delle tecnologie digitali nella didattica, di usufruire di strumenti e risorse didattiche gratuiti per alunni, docenti e famiglie e di dotarsi di una Policy di e-safety riconosciuta dal MIUR.

All’interno del progetto sono previste anche attività di formazione online e in presenza rivolte in maniera specifica a tutti i componenti della comunità scolastica.

Il progetto si inserisce nel quadro delle azioni contenute nel Piano Nazionale per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.